For 3 months 

Primi giorni di luglio :

Ho avuto il coraggio

Di confrontarmi con le mie insicurezze 

Ho visto la verità così com’era 

Ne ho preso atto 

Ho sfidato il mio nemico sapendo già L’epilogo

Ho visto che ero stata sconfitta

Da me stessa.

Tre mesi fa

Ho capito che dovevo vincere io

Tra le lacrime e la disperazione 

L’ impossibilità dell’accettazione 

Il vedersi in un totale fallimento

Ma come avevo potuto perdere così tanto il controllo di me stessa nei mesi precedenti?

La rivolta iniziava già a maturare 

Il desiderio di trionfare 

Nella mia anima cominciava a palpitare 

Non ce la facevo più 

Volevo liberarmi dal male che mi opprimeva 

Castighi 

Punizioni

Era ciò che meritavo

Cercavo una ragione che alimentasse il mio odio su di me e mi permettesse di proseguire nella battaglia.

Inaspettatamente: l’avevo trovata

Non l’avrei mai immaginato !

Un complice mi aveva teso la mano

Iniziai a combattere in una maniera mai vista prima 

Combatto ancora

Perdendo il conto dei progressi e dei peggioramenti 

Anche se mi sento una fallita

Giorno dopo giorno 

Anche se mi chiedono che fine io stia facendo 

Ma voglio andare fino in fondo 

Stavolta sono esasperata 

Fa tanto male quando scuoti la testa 

Ma fa più male ancora quando lo dici,

Quando lo devi ammettere 

Che è vero quello che pensano 

Che è vero quello che tu sei 

E ti tendono la mano

Ma devi scuotere la testa anche per quello.

“Non vi preoccupate, io sto bene così, starei male se succedesse il contrario”

Certe cose non sono facili da dire

É impossibile parlare 

Dei fantasmi agli altri sconosciuti 

Bisogna solo tacere

Di fronte a tanta imperfezione.

Chi la dura la vince

Dicono i saggi proverbi 

Stiamo a vedere cosa accadrà 

Nel frattempo 

………………….

12 thoughts on “For 3 months 

Rispondi

