Uggioso

Dopo le giornate no ci sono le giornate come il tempo: uggiose ( dentro e fuori) . Ho sempre detto di avere una forte tendenza meteoropatica. Le giornate piovose mi mettono sempre malinconia e cupezza e rattristano sempre più il mio animo. Le gocce che sento ticchettare sul vetro del treno dove mi trovo adesso mi riportano sempre alla mente i momenti più bui della mia, seppur breve, esistenza. Ogni goccia é un’analessi e nella mia testa piovono temporali di ricordi. Ogni volta che c’è la pioggia é sempre una tempesta di nostalgia in me. Oggi, però, é una giornata uggiosa e NO. Molte volte i temporali portano con sè una pioggia di successioni di cose negative rendendo la giornata ancora più cupa di quanto non lo sia già: il peso che é statico, le cuffie nuove che si rompono, la sigaretta appena accesa che sei costretta a buttare perché il treno è arrivato in anticipo, giorni che arrivano troppo presto facendoti preoccupare, signore fastidiose sedute di fronte a te in treno… Tanti piccoli aspetti messi assieme che ti rendono stufa e ti fanno odiare ancora di più la giornata più di quanto tu non possa già odiare un cielo grigio senza sprazzi di azzurro, il mio azzurro, il colore a cui tendo ma in cui mi viene difficile immedesimarmi, ultimamente.

Quando finirà questa giornata ?

Sono ancora le 14

10 thoughts on “Uggioso

  1. Adoro la pioggia perchè penso che ogni goccia sia linfa vitale per gli alberi che , a differenza della catastrofe portata da noi al pianeta, riescono a vivere cinquemila anni avendo un DNA quasi perfetto. Penso a questo quando piove, mi viene spontaneo, ti farà sorridere questa scemenza che scemenza non è perchè esistiamo solo grazie al loro ossigeno. Piove e tu sei una quercia.

    Liked by 1 persona

  2. Contempla questo giorno
    perché è vita.
    Nel suo rapido scorrere
    è tutta la realtà
    e la verità dell’esistenza:
    la felicità di ciò che cresce,
    lo splendore dell’agire,
    la gloria della forza vitale.

    Saggezza Indiana

    Mi piace

Rispondi

