faccia a faccia con me stessa, di nascosto, però

Fatidico questo giorno

giorno di scelte

di confronti

posizioni prese.

Mi son vista con me di nascosto

nessuno deve sapere

troppi occhi che mi guardano

e mi commentano

ed esordiscono

ed io penso:

“non dite quella parola, vi prego”

troppe domande a cui non posso rispondere

nessuno deve sapere.

Io contro di me

non è sufficiente

ripeto che non va ancora bene.

Voglio fracassare il vetro

ridurlo in tanti pezzi

così anche qualche pezzo di me

viene sparso qua e là

anche se qualcosa sembra scendere

ma ancora non va bene

nessuno deve sapere.

large

 

 

7 thoughts on “faccia a faccia con me stessa, di nascosto, però

  1. Leggo con attenzione i tuoi versi di fragilità intima e di rabbia autoriflessa…e colgo l’occasione per ringraziarti per il tuo aver scelto di seguirmi. Ho fatto altrettanto. Sarà piacere leggersi e scambiarsi commenti.

    Liked by 1 persona

Rispondi

