To my friend

Nella mia breve esistenza

A pochi ho permesso

Un piccolo accesso al mio cuore

Ho fatto una breve selezione

Di chi meritava

Un po’di luce

Di me anche se son eclissata.

C’è qualcuno a cui ho dedicato

Quel po’di sole in cuore che ho

E non so se basta

ci provo ad illuminarlo, però.

C’è una mia amica

Un po’diversa dalle altre

Con dolori nel cuore che le fanno male

Da un po’.

In questo mi somiglia

Ed a volte mi fa strano

Trovare qualcuno che mi capisca

E non mi dia del marziano.

Ma la mia amica è speciale

Ha sofferto più di me

Se solo avessero capito

La meraviglia che lei è.

Ha cercato in tutti i modi

Di far felici gli altri

Mettendosi in disparte

Prendendosi le colpe

Regalando la sua arte

Donando la sua gioia.

In questo io l’ammiro

Non ne sarei mai capace

Di essere così filantropa

Ma é ciò che di lei più mi piace.

Nonostante le ferite

Che la squartano ogni giorno

Che le tolgono il sorriso

Che la rendono un po’piu amara.

Ma di ciò ne fa una motivo

Per rafforzare la sua anima

Che splende come il sole

E trova sempre una ragione

Per impedirti la depressione

Ha la grande abilità

Di riuscire a non annegare

Anche se ancora deve imparare a nuotare.

E cerca di aiutare anche me

A non affogare.

Che fortunata che lei é

Ad avere un cuore così grande

Ed  un pezzetto è per me.

Poche volte nella vita

Mi sono sentita lusingata

avere un’amica come lei

Mi fa sentire apprezzata

❤️

Rispondi

