con il sole nel cuore

che non perdo

che ho sempre

che mi è innato

e che emerge

per aiutare chi merita

per rendermi utile

per farmi capire che non sono solo un’emerita fallita

fallita con me stessa

con la mia perenne eclissi

con il buio che avanza

in cui cado e ricado

troppo spesso

e le debolezze

e gli attacchi

a cui cedo.

Ho un sole nel cuore

che metto a disposizione

perché non voglio vedere

gli altri star male

star male per loro

star male per me

e, più di tutto,star  come me

per chi voglio bene

per chi mi è vicino

anche se io  voglio

stare da sola.

Mi sono messa da parte

e ho pensato

che è meglio vedere felici

chi ci è accanto

quando è ormai risaputo

che per te lo star bene

è solo un sogno perduto.

Benedetto sia questo sole

anche se resta

sempre e solo

dentro al mio dannato cuore.

large (1)

Rispondi

